I siti per giocare in modo sicuro in Italia

Se sei residente in Italia, anche in un piccolo comune, puoi avere accesso all’incredibile offerta di gioco online senza bisogno di doverti recare in una grande città. Vediamo insieme come scegliere la piattaforma giusta per iniziare a vincere.

Caratteristiche di un sito affidabile

Gli operatori di online gaming sono davvero tanti, e spesso può risultare difficile orientarsi, soprattutto quando si è alle prime armi. Consigliamo di dare un’occhiata alle recensioni e alle opinioni degli utenti. Sarà inoltre opportuno controllare le licenze e gli eventuali riconoscimenti, che garantiscono che il sito risponda ai più alti standard per quanto riguarda il fair play.

Per la sicurezza delle transazioni, in linea di massima, si può stare tranquilli. Scommettere e vincere con un casino online è un’esperienza dove la criptazione dei dati dell’utente è una delle priorità.

Consigliamo anche di controllare se è disponibile un’app per cellulari: sarà un modo per poter giocare con il proprio operatore preferito anche da mobile.

Cos’è la licenza ADM

Fino a qualche tempo fa, questa licenza era denominata AAMS. Viene rilasciata dall’Agenzia dei Monopoli di Stato a seguito di accurati controlli sulla piattaforma, che vengono periodicamente ripetuti.

Si tratta di una licenza indispensabile per operare sul territorio italiano, quindi devi sempre controllare che il bollino ADM sia presente sulla home del sito a cui vuoi iscriverti.

Registrazione e documenti richiesti

Se finalmente hai deciso di iscriverti, dovrai inserire tutti i tuoi dati in un modulo di registrazione. I siti legali per il gioco in Italia richiedono anche l’invio della copia di un documento di identificazione con foto. Tieni presente che non è possibile aprire più di un account per persona.